METEO TOSCANA. Ci sono ulteriori novità per quello che potrebbe accadere durante la prossima settimana, parliamo di una nuova inattesa veste che l’autunno ci potrebbe proporre dopo il peggioramento atteso con l’inizio della settimana.
Meteo che torna anomalo
Ci potremo nuovamente cadere: parliamo della possibilità del ritorno di un periodo (da valutare lungo quanto) di temperature sensibilmente sopra la media del periodo. Tutto stavolta muoverebbe dal motore basso pressorio presente in prossimità della Gran Bretagna che aggancerebbe aria decisamente più calda dalle costa africane tropicali, spingendola prima verso il Mediterraneo e poi anche verso l’Europa dell’Est.
Questa evoluzione potrebbe portare almeno qualche giorno di anomala mitezza inserita in un contesto ti tempo variabile con possibili tratti instabili. Verrebbe quasi da dire una sorta di primo autunno, umido e caldo.
Anzitutto comunque dovremo valutare come potremo uscire dal maltempo di inizio di settimana dato che quel che potrebbe succedere dopo dipende molto anche da questa dinamica.
A dirla tutta, anche la tendenza sulle distanze più lunghe rimarrebbe in balia di sbuffi caldi sub tropicali potenzialmente in grado di accompagnarci fino alla fine del mese…

