METEO TOSCANA. Mentre il maltempo imperversa la Sardegna e la Sicilia, sul centro nord Italia e la Toscana rimane stabile e soleggiato ora accompagnato da correnti di tramontana via via più fresche. Sarà infatti questa la traccia meteorologica delle prossime giornate, verosimilmente fino a domenica: ancora sole e poche nubi ma con temperature in ulteriore calo anche in Regione con valori che si porteranno leggermente sotto la media del periodo.
Fino a domenica senza scossoni, dopo maltempo
I cieli della Toscana cominceranno a popolarsi di maggiore nuvolosità probabilmente già da domenica, soprattutto nel pomeriggio per un primo richiamo umido e più mite con qualche debole pioggia al momento non escludibile già dalla notte di domenica su lunedì.
Sarà comunque soprattutto martedì che potrebbero manifestarsi gli effetti più decisi del maltempo associato all’arrivo di un primo transito perturbato in rapido avvicinamento dalla Francia.
Questo evento destabilizzante potrebbe rappresentare l’avvio di una settimana molto più movimentata con possibili ulteriori possibilità precipitative nel corso dei giorni successivi.
Rimandiamo ogni altra ulteriore considerazione ai prossimi aggiornamenti, non è infatti escluso che le piogge possano tornare anche corpose soprattutto (pare) sulla Toscana settentrionale.

