HomeMeteo ToscanaA lenti passi verso UN AUTUNNO DIFFERENTE - meteo Toscana

A lenti passi verso UN AUTUNNO DIFFERENTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Settimana che si avvia con un lunedì che sarà ancora caratterizzato da bel tempo su tutta la Regione e temperature ancora miti anche se inferiori ai valori di ieri. Possibili sempre picchi fino a 25 gradi.

Da domani primi segnali di un cambiamento: nuvolosità più presente al mattino sull’Arcipelago meridionale, nubi alte in aumento anche su tutta la Maremma. Nel corso del pomeriggio formazioni cumuliformi su tutte le zone interne della Regione con possibilità anche di qualche rovescio specie sull’Appennino settentrionale, l’area metalliefera ed amiatina così come indicato in grafica.

I venti, dopo il debole scirocco atteso oggi, cominceranno a ruotare da nord est con temperature in leggero calo.

- Advertisement -

Nei giorni successivi ancora tempo spesso soleggiato ma con temperature più normali per il periodo. Possibile poi un ulteriore aumento della copertura nella parte finale della settimana con un peggioramento deciso a seguire.

Sembra dunque che ora, ottobre, possa procedere a lenti passi verso un autunno differente: prima un ripristino delle temperature ed una maggiore (modesta) instabilità e poi una possibile fase più piovosa che potrebbe affacciarsi con l’avvio della prossima settimana.

Attendiamo ulteriori conferme sulla tendenza del lungo termine.

Dove pioverà domani in Toscana: sono attesi anche TEMPORALI – piogge a seguire –...

METEO TOSCANA. Con oggi possiamo dire che si concluderà la luna serie di giornate stabili, soleggiate e spesso anche miti nei valori massimi....