HomeMeteo ToscanaCambiamento di circolazione: CALO DELLE TEMPERATURE, si accendono POSSIBILTIA' TEMPORALESCHE - meteo...

Cambiamento di circolazione: CALO DELLE TEMPERATURE, si accendono POSSIBILTIA’ TEMPORALESCHE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La domenica sarà ancora una bella giornata, sole e temperature miti anche se in leggero calo rispetto a quelle registrate nella prima parte del fine settimana.

Per quanto riguarda invece i prossimi giorni vi diamo conferma di un progressivo lento calo delle temperature che dunque tenderanno a prendere lentamente le distanze rispetto ai valori decisamente miti delle ultime 48 ore. Tutto questo per un cambiamento di circolazione che comincerà a proporre un intervento più orientale generalmente più fresco.

Possibilità temporalesche: cosa intendiamo

L’arrivo di aria più fresca porterà anche ad una maggiore formazione di annuvolamenti irregolari che soprattutto martedì potrebbero portare ad un incremento di formazioni cumuliformi in grado di generare anche dei temporali.

- Advertisement -

Al momento le aree che potrebbero essere maggiormente soggette a questi fenomeni risultano quelle appenniniche e quelle interne della Toscana centro meridionale in particolare nel pomeriggio di martedì.

Non ci attendiamo una fenomenologia particolarmente consistente ma certamente potrebbe trattarsi di un ulteriore segnale di cambiamento meteo dopo una lunga fase di stabilità. Per quanto riguarda il resto, pare confermarsi ancora il rientro delle temperature nella media proprio da metà settimana e poi (sempre da valutare) un possibile cambiamento più deciso con l’ingresso della terza decade del mese in corso. Ne riparleremo più diffusamente.

Piogge dalla Liguria in movimento verso la Toscana – peggioramento più deciso dal pomeriggio,...

METEO TOSCANA. I primi fenomeni precipitativi sono presenti sulla provincia di Massa Carrara tra Lunigiana e confine ligure. Nuclei piovosi più consistenti ed anche...