METEO TOSCANA. Il sabato in congedo lascerà spazio ad una domenica caratterizzata da tempo molto similare. Come nello scorso pomeriggio, quando le temperature di picco hanno nuovamente passato i 26°C, anche le massime della domenica ritesteranno valori similari salvo qualche modesto calo. Sarà dunque una bella domenica, con tanto sole e temperature sempre sopra la media.
Meteo di inizio di settimana: qualche novità?
Si conferma un avvio di settimana ancora per lo più soleggiato, la novità (se così vogliamo chiamarla) sarà rappresentata da un ulteriore lento graduale calo delle temperature che dunque piano piano abbandoneranno la forte mitezza di questi ultimi giorni per rientrare verso la media del periodo.
Il pareggio con i valori termici normali è atteso proprio a partire da metà settimana per l’avvento di più freschi venti orientali che potrebbero anche determinare un aumento della nuvolosità e locali piogge, specie a ridosso dell’Appennino e forse lungo la costa e l’Arcipelago.
In linea di massima l’arrivo della seconda decade di ottobre dovrebbe introdurci verso condizioni meteo via via più normali per la stagione, più autunnali almeno dal punto di vista termometrico. Piogge serie in vista ancora non ce ne sono ma qualcosa potrebbe muoversi più avanti…

