METEO TOSCANA. Le temperature delle prossime ore saranno ancora molto miti facendo registrare valori ancora sopra media su tutta la Toscana. I capoluoghi più caldi saranno probabilmente Firenze e Lucca ma la mitezza non passerà certo inosservata anche altrove.
Un sabato che potrebbe rappresentare il top termico di questa fase altopressoria di ottobre e che comunque seguiterà anche per la domenica ed inizio di settimana anche se i termometri, come peraltro abbiamo già detto, pare possano cominciare a perdere qualche grado.
Anche secondo gli ultimi aggiornamenti poi, dovremmo effettivamente rientrare nelle medie di stagione entro la metà della settimana per spifferi più freschi nord orientali. Inizialmente le correnti in arrivo da est erano state calcolate più decise con il ritorno dell’isoterma zero attorno ai 1500 metri ma sembra che questo valore possa rimanere confinato oltre il confine del Mar Adriatico.
In sostanza per la Toscana aria sì più fresca ma non particolarmente: del resto in questo periodo non ci attendiamo il ritorno del freddo, piuttosto rimaniamo in attesa delle piogge autunnali.

