METEO TOSCANA. Le massime odierne in Regione hanno già toccato i 25 gradi portandosi di circa 2/3 gradi sopra la media del periodo. Anche per i prossimi tre giorni ed in sostanza per tutto il fine settimana seguiteremo ad avere temperature similari: sarà il culmine dell’ottobrata prima di un lento declino.
Ci attende quindi un fine settimana che sicuramente sarà ancora asciutto, con tanto sole ed a tratti ancora con qualche nebbia. Sarà la fase conclusiva dell’ottobrata.
Declino meteo a seguire
Dopo i massimi termici che ci attendiamo di misurare almeno fino a domenica, con l’avvio della prossima settimana il quadro dovrebbe cominciare a cambiare: sebbene lunedì pare configurarsi stabile, i termometri è atteso possano cominciare a perdere i primi gradi, temperature che poi dovrebbero ulteriormente calare con un primo rientro in media attorno a mercoledì e con un possibile ulteriore raffreddamento a seguire.
Dal punto di vista delle piogge ancora pochi movimenti di interesse anche se proprio dalla fine della prossima settimana la sinottica potrebbe divenire favorevole all’ingresso di depressioni più organizzate anche verso l’Italia.
Dunque: mite e buono fino a domenica o lunedì, poi via via più fresco con possibilità anche di qualche sporadica precipitazione e poi un cambiamento forse più importante.

