HomeMeteo ToscanaQualche giorno di sole e mite, poi POSSIBILE RITORNO DEL FREDDO? meteo...

Qualche giorno di sole e mite, poi POSSIBILE RITORNO DEL FREDDO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. La settimana ci avvia ora verso una fase di bel tempo, stabile soleggiato e progressivamente anche un poco più mite. Come abbiamo già sottolineato mitezza non vorrà dire (almeno per ora) temperature sopra la media di molti gradi, piuttosto una normalità stagionale.

Sembra che il bel tempo possa prolungarsi almeno fino alla fine della settimana mentre quello che succederà dopo rimane ancora piuttosto confuso: secondo le ultime elaborazioni potrebbe prendere di nuovo piede una fase più fredda con un sensibile calo delle temperature in arrivo attorno a metà mese.

Meteo con ritorno del freddo in Toscana

Con queste prospettive si confermerebbe ancora la chiusura della porta atlantica a favore di incursioni continentali certamente in grado di portare temperature anche di diversi gradi inferiori alla media del periodo ma poco produttive a livello di piogge.

- Advertisement -

Un primo impulso freddo potrebbe raggiungerci quindi attorno al 15 e poi dare seguito ad una fase nuovamente più “invernale” dalla quale potremmo uscire forse con un intervento perturbato stavolta in arrivo da ovest. Ancora congetture tutte da rivalutare. Questa appena illustrata resta la prospettiva su cui è impostato ad esempio il modello europeo.

Tornando al tempo più prossimo: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana, forse qualche nube in più da giovedì e poi il possibile ritorno di nebbie mattutine.

Dove pioverà domani in Toscana: sono attesi anche TEMPORALI – piogge a seguire –...

METEO TOSCANA. Con oggi possiamo dire che si concluderà la luna serie di giornate stabili, soleggiate e spesso anche miti nei valori massimi....