METEO TOSCANA. Il fine settimana porterà ora un passaggio perturbato che interesserà direttamente la Toscana tra il prossimo pomeriggio e poi la prima parte di domenica. Peggioramento da ovest con piogge attese in Regione probabilmente già dal tardo pomeriggio anche se i fenomeni più corposi dovrebbero arrivare con la notte.
Nubi in aumento su tutta la Toscana con una giornata che dunque evolverà verso un cambiamento che poi entro domani attraverserà tutto il nostro territorio. Le precipitazioni più corpose rimangono previste sulla parte settentrionale della Toscana.
Temperature che tornano a calare
Dopo il transito perturbato che dunque si compirà entro domani sera, vale la pena dare conferma anche di una nuova flessione termica, che dunque terrà in vita questo avvio di ottobre con temperature sotto la media.
Se infatti nelle prossime 24 ore il campo termico subirà un aumento con un temporaneo rientro nella media climatica, l’inizio della prossima settimana sarà ancora freddo per il periodo in corso con uno scarto di circa 5/6 gradi rispetto alla media.
Nei prossimi appuntamenti vi quantificheremo meglio questa seconda puntata fredda.

