METEO TOSCANA. Il tempo freddo, asciutto e soleggiato di queste ultime ore potrebbe trovare un significativo mutamente nel corso dei prossimi giorni. Parliamo di un possibile passaggio perturbato che potrebbe interessarci proprio nel corso del fine settimana.
Pioggia fine settimana, dove pioverà in Toscana
Il tempo in Regione sarà per lo più buono (assenza di piogge) almeno fino a tutto domani. Nubi invece sono attese in aumento a partire da sabato soprattutto da metà giornata ad iniziare dalle province settentrionali, Massa e Lucca in primis. Prime piogge attese verosimilmente entro la fine della giornata sulle medesime province con tendenza a spostarsi anche verso quella di Pistoia e Pisa.
Nella nottata verso domenica piogge sparse abbracceranno in modo più diretto tutto il settore centro settentrionale spostandosi poi in vista della domenica mattina ancora verso sud. La prima parte di domenica dunque potrebbe essere a tratti piovosa su diverse aree della Toscana ma da nord si apriranno le prime schiarite. Il passaggio perturbato sarà infatti molto veloce e dovrebbe risolversi con ampie schiarite già dal pomeriggio.
Quindi ci attende, salvo cambiamenti, un fine settimana solo parzialmente interessato da tempo meno promettente. Le temperature invece saranno in aumento con intento di ripotersi verso le medie del periodo con l’inizio della prossima settimana.

