ALLERTA METEO TOSCANA. Dopo l’emissione di ieri, si aggiorna il bollettino di allerta e vigilanza per vento forte sulla nostra Regione. Anche per domani 2 ottobre l’avviso rimane in codice giallo quindi in vigilanza su alcune aree della Toscana centro meridonale
Vigilanza meteo per vento forte oggi 1 ottobre
VENTO: oggi, martedì, mercoledì, vento fino a forte da nord-est con raffiche fino a 50-60 km/h sulle zone di pianura e fino a 60-80 km/h sulle zone collinari e di montagna. La ventilazione sarà più presente sulle aree centro settentrionali così come sotto riportato.

Vigilanza per vento forte 2 ottobre
Domani, giovedì, vento fino a localmente forte da nord-est con raffiche fino a 50-60 km/h sulle zone di pianura e fino a 60-80 km/h sulle zone collinari e di montagna. Alle aree centro settentrionali già contemplate nell’avviso per oggi, si aggiungeranno anche la fascia sub appenninica e la Toscana meridionale così come evidenziato in grafica.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
Le prossime 36 ore saranno quindi ancora caratterizzate da venti tesi, a tratti forti di provenienza orientale. Saranno proprio queste correnti a determinare anche un sensibile calo termico più apprezzabile da domani.

