METEO TOSCANA. Il weekend porterà ora una domenica con tempo senz’altro migliore con sì ancora qualche isolata precipitazione, ma anche con schiarite ampie che si affermeranno soprattutto nella seconda parte del giorno.
Anche per l’inzio della settimana paiono profilarsi almeno un paio di giornate caratterizzate da tempo più stabile e temperature in leggera ripresa con possibile rientro temporaneo nelle medie del periodo.
Settembre quindi lascerà spazio all’avvio di ottobre con un passaggio del testimone sotto condizioni meteo più tranquille ed anche piacevoli.
Scenari in drastico cambiamento nel seguito
Ci riferiamo al fatto che, ancora, rimane sostanzialmente confermata la possibile fase fredda in ingresso da metà della prossima settimana. Non una semplice raffrescata ottobrina ma qualcosa di più: le temperature come abbiamo più volte detto potrebbero portarsi su valori tipici della seconda metà di novembre sotto tese correnti nord orientali.
Se tutto dovesse quindi procedere in questo modo, la pausa più tranquilla non avrebbe una durata particolarmente lunga: attualmente il picco più acuto del potenziale spiffero freddo potrebbe raggiungerci tra giovedì e venerdì prossimi.

