HomeMeteo ToscanaDove sarà maggiore il rischio di piogge nelle prossime ore - meteo...

Dove sarà maggiore il rischio di piogge nelle prossime ore – meteo Toscana sabato 27 settembre

METEO TOSCANA. Il fine settimana prosegue con un tipo di tempo ancora piuttosto “zoppicante”, questo a causa della persistenza di una circolazione di bassa pressione che non potrà garantire tempo stabile. In particolare nelle prossime ore ci attendiamo fenomeni sparsi prevalentemente marittimi anche a sfondo temporalesco.

Dove sarà maggiore il rischio di piogge

Piogge che dunque potranno interessare con maggiore probabilità le Isole e poi, nella mattinata anche la parte settentrionale della Toscana con precipitazioni più frequenti sulla provincia di Massa Carrara e Lucca. Altrove avremo una variabilità generalizzata.

Nel pomeriggio invece possibile accentuazione dell’instabilità sulla Toscana centro meridionale, segnatamente tra le province di Pisa sud, Grosseto, Siena ed Arezzo. Possibili brevi rovesci a carattere sparso un po’ su tutto il nostro territorio con tendenza a fine giornata ad isolarsi sull’area appenninica. In grafica abbiamo riassunto il rischio di precipitazioni nel corso di tutta la giornata.

- Advertisement -

Temperature ancora basse per il periodo con valori di circa 4/5 gradi sotto la media.

Tendenza per domenica

Dovremmo andare verso un miglioramento più franco, aperture più durature e decise già da metà giornata. Scarso il rischio di piogge a parte qualche piovasco più frequente sulla dorsale appenninica. Leggero aumento delle temperature massime per il maggior soleggiamento. Al mattino invece segnaliamo un’elevata possibilità di nebbie nelle zone pianeggianti dell’interno.

RIMBALZO TERMICO: lo scirocco anticipa IL MALTEMPO DEL FINE SETTIMANA – attesi anche TEMPORALI...

METEO TOSCANA. Le prospettive per il fine settimana rimangono improntate ad un peggioramento del tempo anche per la Toscana. Prima però avremo un venerdì...