METEO TOSCANA. Tempo ancora decisamente incerto anche per questo venerdì che proporrà una giornata con caratteristiche pienamente autunnali. Piogge e rovesci si alterneranno nel corso di tutto il dì con un maggiore interessamento della Toscana centro settentrionale.
I fenomeni saranno presenti già dalle ore notturne specie sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Pisa, Livorno, Firenze, Prato e Pistoia. Con l’avanzare della giornata l’instabilità tenderà ad abbracciare anche il resto della Toscana con la prospettiva di un pomeriggio diffusamente instabile.
Le temperature rimarranno su valori piuttosto bassi per il periodo con un sotto media di circa 3/4 gradi.
Verso la serata assisteremo ad un modesto parziale miglioramento che potrebbe configurarsi con una nottata più asciutta su tutto il nostro territorio.
Meteo tendenza verso sabato
Il tempo tornerà probabilmente a peggiorare sabato mattina con nubi più dense e riattivazione di precipitazioni soprattutto sulla Toscana settentrionale. Altrove prevalenza di schiarite ed annuvolamenti. Sembra invece che dal pomeriggio le schiarite possano tornare ampie ed anche sul nord Toscana possano cessare le piogge. Domenica giornata potenzialmente variabile ma con ridotto rischio di precipitazioni.

