METEO TOSCANA. Le piogge già cadute nelle ultime ore in Toscana sono state piuttosto diffuse ma con massimi concentrati sul nord ed il settore orientale. Come già avevamo annunciato, la parziale tregua dopo il passaggio frontale non sarà risolutiva.

Martedì 24 ancora BURRASCOSO
Per la giornata di oggi dunque attendiamoci ancora tempo quantomeno instabile con momenti perturbati caratterizzati dalla presenza di forti rovesci anche a sfondo temporalesco. I fenomeni saranno probabili su tutta la Toscana ma potranno trovare maggiore presenza sulla parte centro meridionale del territorio ove anche gli episodi temporaleschi dovrebbero essere più frequenti.
Ad alimentare l’aria turbolenta saranno ancora correnti occidentali o nord occidentali che seguiteranno a rimanere moderate su tutto il litorale e conseguenti mari mossi o molto mossi. Le temperature seguiteranno a scendere perdendo ulteriore terreno rispetto alle ultime ore che hanno sì visto un primo calo ma non così vigoroso.
In sostanza l’autunno si impegnerà a portarci un’altra giornata movimentata ed anche le prospettive per il mercoledì, almeno inizialmente, rimangono improntate al cattivo tempo. Un quadro meteorologico che quindi almeno per 24/36 ore rimarrà compromesso anche in Toscana.

