METEO TOSCANA FLASH. Le prossime 24 ore in particolare la giornata di domani 24 settembre sarà caratterizzata da tempo ancora incerto soprattutto in due momenti: nella notte e verso la fine del giorno. Tempo più variabile con qualche tratto di instabilità nella restante parte del tempo ma con basse probabilità di pioggia.
Dove pioverà domani
Le zone che sul computo pluviometrico delle 24 dovrebbero risultare più bagnate rimangono quelle meridionali della Toscana quindi le province di Grosseto e Siena in particolare ma potenzialmente anche Arezzo. A seguire il nord regionale.
Si farà invece sentire il rinforzo del libeccio che porterà in dote un calo delle temperature più percepibile. Ancora oggi infatti, nonostante la flessione termometrica già registrata, la giornata ha presentato tratti anche afosi come il caso dell’area del Valdano nel primo pomeriggio (circa 26 gradi con umidità quasi in saturazione).
Ventilazione dunque decisa con rinforzi sulla costa, mari mossi e più fresco per tutti. Confermata, almeno per ora, la persistenza di tempo con temperature sotto media fino alla fine della settimana mentre rimangono diverse incertezze sulla possibilità di ulteriori fenomeni instabili specie tra venerdì e domenica. Su questo torneremo con approfondimenti.

