HomeMeteo ToscanaROVESCI anche forti in prossimità del litorale - evoluzione prossime ore -...

ROVESCI anche forti in prossimità del litorale – evoluzione prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento della situazione meteo in Regione che vede precipitazioni anche consistenti in entrata dal mare ed attualmente posizionati lungo tutto il litorale da Massa Piombino. Una linea frontale che sta avanzando lentamente verso levante e che nelle prossime ore porterà un peggioramento anche sul resto della Toscana.

I cumulati (provvisori) più consistenti sono ancora registrati della stazioni meteo del nord Regione ove sono in atto anche episodi temporaleschi.

Sempre per quanto riguarda il maltempo atteso entro domani, ci sono proiezioni che mostrano possibili fenomeni più consistenti tra le province di Grosseto e Siena questo soprattutto a partire dal pomeriggio.

- Advertisement -

Nella grafica abbiamo dato evidenza a quanto sopra riportato: si notino i possibili nuclei precipitativi più abbondanti proprio sul settore sud occidentale della Toscana.

Attenzione: le precipitazioni potenzialmente anche consistenti attese sul sud regione dovrebbero trovare due massimi, il primo entro la serata ed il secondo domani pomeriggio. Vi daremo ulteriori informazioni in merito.

Il prossimo weekend PROMETTE UN METEO DECISAMENTE MENO TRANQUILLO – ecco cosa succederà in...

METEO TOSCANA. Tutto sommato anche il giovedì è trascorso in Regione con prevalenza di soleggiamenti, talora ampi e con temperature che hanno registrato un...