HomeMeteo ToscanaDopo la PRIMA PERTURBAZIONE come proseguirà la settimana - meteo Toscana -...

Dopo la PRIMA PERTURBAZIONE come proseguirà la settimana – meteo Toscana – primi “freddi”?

METEO TOSCANA. La perturbazione prossima ad entrare in scena aprirà di fatto la strada alla nuova stagione: fine dell’estate con stop alle temperature a 30 gradi e l’arrivo di aria più fredda.

Nella grafica è ben evidenziata la differenza delle temperature tra i valori ancora estivi sul Mediterraneo centro meridionale ed invece il cambio termico deciso che già ha guadagnato il territorio francese ed in spostamento verso sud.

Dunque come sarà il tempo della prossima settimana? Sono due gli aspetti che vogliamo anticiparvi, poi sarà compito delle previsioni più a breve termine entrare più nel merito della situazione.

- Advertisement -
  • Tra lunedì e giovedì 25 settembre: piogge anche abbondati soprattutto il lunedì poi variabilità più instabile il mercoledì. Inizierà il calo delle temperature con possibile picco minimo tra mercoledì e giovedì quando in quota potremo toccare i 5 gradi a 1400 metri.
  • Nella seconda parte della settimana tempo ancora variabile ma probabilmente con minori tratti instabili, temperature che da sottomedia dovrebbero tornare in linea con i valori tipidi del periodo.

In sostanza una settimana caratterizzata da una iniziale fase più moviementata ed anche turbolenta con precipitazioni e con l’arrivo di temperature decisamente più basse e poi una seconda parte meno “sconnessa” con temperature in leggera ripresa ma certamente dal tenore più autunnale. Diremo dunque addio definitivamente all’estate 2025.

ALLERTA METEO TOSCANA – fine settimana con potenziali fenomeni intensi – VIGILANZA

ALLERTA METEO TOSCANA: Il tempo delle prossime 48 ore insisterà con piogge temporali soprattutto sulla Toscana settentrionale. E' per questo motivo che la Protezione...