HomeMeteo ToscanaNon sarà un cambiamento mordi e fuggi: METEO COMPROMESSO PER PIU' GIORNI...

Non sarà un cambiamento mordi e fuggi: METEO COMPROMESSO PER PIU’ GIORNI ANCHE SULLA TOSCANA

METEO TOSCANA. Le conferme che l’ultimo furore estivo sia agli sgoccioli viene confermato anche dalle ultime uscite modellistiche che dunque continuano a proporre un sensibile cambiamento meteo anche per la Toscana a partire da lunedì prossimo.

Perturbazione confermata da lunedì

Meteo compromesso, tutto inizierà quindi con una prima perturbazione attesa in azione sulla nostra Regione a partire dalla notte di domenica su lunedì. Ci sarà occasione per piogge e temporali localmente anche di forte intensità che dovrebbero rimanere più consistenti a ridosso della costa.
Questo sarà l’avvio di una fase meteorologica che poi proseguirà nel corso della settimana con il persistere di condizioni instabili a tratti ancora perturbate ed un progressivo calo delle temperature.

Arriva anche un calo delle temperature

Confermata una sensibile flessione termica con temperature che torneranno prima rapidamente in media e poi potrebbero scendere anche inferiori ad essa. Generalmente dovrebbe essere la prima parte della settimana quella più vocata alle precipitazioni mentre la seconda metà sembra più variabile ma anche più “fredda.

- Advertisement -

Quello che emerge poi sulle distanze ancora più lunghe è che il tempo, dopo questo incipit autunnale, possa comunque rimanere instradato su un percorso ancora di primo autunno: sembra infatti probabile che la porta atlantica possa rimanere aperta con depressioni richiamate sul Mediterraneo da una circolazione di bassa pressione che, bene o male, rimarrà nei paraggi dell’Italia.

Dove pioverà domani in Toscana: sono attesi anche TEMPORALI – piogge a seguire –...

METEO TOSCANA. Con oggi possiamo dire che si concluderà la luna serie di giornate stabili, soleggiate e spesso anche miti nei valori massimi....