METEO TOSCANA. Condizioni meteo in peggioramento anche sulla Toscana entro le prossime 24 ore: tutto questo ad opera della prima perturbazione di settembre che si affaccerà anche sulla nostra Regione con piogge, rovesci e temporali.
La prima “carica temporalesca” di settembre, così l’abbiamo chiamata per evidenziare che il mese inizierà subito con tempo ancora poco promettente.
Il maltempo atteso, sarà più presente a partire dalla notte su martedì quando avremo il passaggio temporalesco più robusto e che interesserà probabilmente in modo più diretto il settore centro settentrionale e costiero.
La perturbazione si lascerà poi alle spalle condizioni più instabili che saranno maggiormente evidenti nel pomeriggio sempre di martedì.
Non sono escludibili temporali anche consistenti specie in termini di cumulati millimetrici (seguiranno ulteriori valutazioni in merito) mentre le temperature, dopo un temporaneo aumento atteso domani pomeriggio per l’attivazione delle correnti di scirocco in prefronte, subiranno un nuovo calo più evidente nelle ore successive.
TENDENZA.
La seconda parte della settimana pare invece confermarsi più tranquilla per il ripristino di un campo di alta pressione.

