METEO TOSCANA. Nella notte sono stati consistenti gli accumuli di pioggia che si sono misurati sulla Toscana settentrionale, specialmente a ridosso delle Apuane. Oltre i 100 millimetri sulle stazioni meteo più piovose della Regione.
Altri fenomeni di intensità moderata hanno interessato anche il sud del nostro territorio con un’ombra precipitativa sulla parte centrale della Regione come ben visibile nella mappa sottostante.

Attualmente sono in azione temporali in prossimità della costa di Lucca (Versilia), in arrivo sulla costa livornese, altri sulla provincia di Firenze e Siena.
Sabato che dunque rispecchiala previsione di una giornata molto instabile e che tale seguiterà ad essere anche nelle prossime ore con temporali che seguiteranno ad interessarci anche nel pomeriggio, tendendo ad intensificarsi sulla Toscana interna.
Un miglioramento arriverà prima sulla costa e poi, alla fine del giorno anche altrove.
Temperature sotto la media del periodo, venti tesi da ovest e mari ancora mossi o molto mossi.
TENDENZA PER DOMANI DOMENICA 1 SETTEMBRE
Sarà una giornata migliore su tutta la Toscana, piuttosto fresca al mattino con possibilità di banchi nebbiosi sul Valdarno. Nel pomeriggio ancora qualche spunto temporalesco o rovescio possibile nelle aree di collina (molto modesti). Aumenteranno le temperature.

