METEO TOSCANA. L’ultimo fine settimana di agosto si concluderà con una buona notizia: avremo infatti una domenica con tempo in miglioramento su tutta la Toscana ed a parte qualche sbavatura ancora possibile soprattutto nelle zone interne, avremo una giornata per lo più soleggiata e con temperature decisamente gradevoli.
Come da titolo, sarà quella domenicale solo una pausa di tempo migliore perché viene confermato un avvio di settembre subito perturbato: è infatti attesa una nuova perturbazione inserita nel flusso atlantico che dovrebbe portare un peggioramento anche sulla Toscana, tra la fine di lunedì ed il martedì.
Di cosa dovrebbe trattarsi?
L’ingresso sembra configurarsi come un peggioramento meteo a prevalente carattere temporalesco, dovremo infatti rivalutare la possibilità di fenomeni potenzialmente anche di forte intensità più frequenti sulla Toscana settentrionale.
I primi episodi temporaleschi sono attesi in arrivo entro la mezzanotte del lunedì poi in successiva estensione al resto della Toscana (soprattutto lungo il litorale) nella nottata.
Persisterà poi instabilità nel pomeriggio del martedì.
Per i dettagli più precisi vi rimandiamo ai prossimi interventi ma vi lasciamo con una ulteriore buona notizia: le condizioni meteo, dopo questa fase di ulteriore maltempo, pare vogliano rimettersi almeno per qualche giorno con il ritorno di giornate più in linea con una coda d’estate settembrina.

