METEO TOSCANA PROSSIME ORE. Il tempo in regione è ancora convalescente: nelle prossime ore infatti e poi per la giornata di domani, avremo condizioni di instabilità diffusa con possibilità ripetute di rovesci anche a sfondo temporalesco.
PASSA UN NUOVO FRONTE, TEMPORALI DALLA NOTTE
Attualmente sono ancora in azione diverse celle temporalesche, le due principali interessano l’Amiata ed il mare a largo dell’Elba. A partire dalle prossime ore notturne avremo invece un nuovo incremento della nuvolosità con tendenza a precipitazioni sulla Toscana settentrionale.
Nuove accensioni temporalesche e nuovi rovesci che potranno risultare localmente anche di moderata o forte intensità. Nel corso della nottata e prime ore di domani mattina è probabile che i temporali si trasferiscano più a sud interessando principalmente il settore costiero ma con sconfinamenti anche nell’interno.
Nel pomeriggio sempre di domani, ancora tempo inaffidabile soprattutto nelle zone interne ove insisteranno rovesci sparsi ed ancora localmente a sfondo temporalesco.
Si prefigura quindi un sabato ancora assai incerto sotto il profilo meteo con poca garanzia di assenza di pioggia. Migliora un modo più evidente a fine della giornata. Temperature sotto tono con correnti spesso tese occidentali.

