METEO TOSCANA. L’avvio di giornata presenta alcune celle temporalesche che sono in movimento dal nord della Corsica, verso Capraia e poi sull’Elba.
Erano attese questa mattina delle precipitazioni anche temporalesche prevalentemente costiere ma con una dislocazione più settentrionale.
per le prossime ore avremo questo quadro meteorologico: ancora qualche rovescio o breve temporale sull’Arcipalago in possibile temporaneo avvicinamento anche sulla costa basso livornese e grossetana.
Nel pomeriggio invece si apriranno ampie schiarite su tutta la fascia litoranea mentre gli addensamenti più consistenti si presenteranno nelle zone interne della Toscana ove non si escludono locali rovesci solo occasionalmente a sfondo temporalesco.
Più aperti i cieli a fine giornata su tutto il nostro territorio.
TENDENZA METEO PER DOMANI
Tempo generalmente variabile, a tratti velato a tratti parzialmente nuvoloso ma con poche occasionali precipitazioni, più probabili a ridosso dell’Appennino nelle ore pomeridiane (non si esclude qualche goccia anche altrove).
Si farà sentire un certo aumento delle temperature per la presenza delle correnti da sud che cominceranno ad essere richiamate dall’arrivo della perturbazione attesa in azione sulla Toscana a partire da giovedì sera.
Sensibile anche l’aumento dell’umidità dell’aria con possibile sensazione di afa.

