METEO TOSCANA. Il tempo è in deciso cambiamento su larga parte dell’Europa occidentale: è infatti in arrivo una tempesta che come sappiamo deriva dall’uragano Erin.
Possibile una fase di maltempo accentuato anche verso l’Italia, soprattutto quella centro settentrionale e sulle coste tirreniche.
Le prime avvisaglie del peggioramento di cui andiamo parlando già da qualche giorno, sono ancora attese per giovedì anche se non si escludono fenomeni già in ingresso sul nord ovest peninsulare a partire da domani.
Si tratterà di un ingresso perturbato che si farà strada anche sulla Toscana con un possibile incipt temporalesco a partire dalle province settentrionali, le prime ad essere interessate e, forse, anche quelle che potrebbero essere più esposte.
E’ infatti per il momento confermata una evoluzione temporalesca a partire dalla serata di giovedì con temporali potenzialmente già consistenti tra Liguria ed alta Toscana. Tutto poi potrebbe procedere con la persistenza di condizioni instabili a tratti perturbate fino a sabato.
Dobbiamo attendere ancora qualche ora per avere un primo quadro più preciso circa l’impatto precipitativo atteso sulla nostra Regione: sembra comunque che vi possano essere le condizioni per una consistente passata temporalesca anche su tutta la Toscana, forse più accesa sul settore costiero, sub costiero e le province settentrionali e meridionali.
Attendiamo conferme ed ulteriori dettagli in merito che non mancheremo di comunicarvi.
Possibile un miglioramento invece per domenica prossima.

