HomeMeteo ToscanaQuando arriveranno I PRIMI FENOMENI legati alla nuova PERTURBAZIONE? meteo Toscana

Quando arriveranno I PRIMI FENOMENI legati alla nuova PERTURBAZIONE? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sul medio e lungo termine l’attenzione meteorologica rimane focalizzata sul probabile peggioramento che si dovrebbe configurare indicativamente da metà settimana.

Dobbiamo dire che nella sostanza in modelli matematici sono ancora tutti abbastanza concordi nel confermare l’arrivo di una perturbazione anche verso la Toscana: questo potrebbe dunque determinare un peggioramento meteo che si affaccerebbe in regione a partire da giovedì.

I primi fenomeni sono dunque al momento collocabili proprio per giovedì 28 con una giornata caratterizzata da tesi venti sciroccali, temperature sopra media ma anche le prime deboli precipitazioni.

- Advertisement -

Sembra poi che la parte più consistente del maltempo possa entrare in scena a partire dalle prime ore della notte di giovedì inizialmente sul nord della Toscana poi in trasferimento sul resto della Regione. Il maltempo, a più riprese, potrebbe poi rimanere in scena fino al sabato con più occasioni per temporali potenzialmente anche forti.

Sostanzialmente, per concludere, la fase di maltempo ancora ipotetica perché si tratta di una previsione a medio termine, potrebbe adagiarsi sulla seconda metà della settimana e quindi sugli ultimi giorni di agosto. Un miglioramento più deciso pare possa invece arrivare proprio la prossima domenica.

Tutto da confermare e rivedere, teniamo a sottolinearlo ancora una volta.

Il prossimo step sarà avere la conferma ulteriore dell’ingresso perturbato, in seguito ci concentreremo sulle potenzialità dei fenomeni ad esso accompagnati.

Ecco come inizierà la nuova settimana: POSSIBILI FORTI CAMBIAMENTI ALL’ORIZZONTE – meteo toscana

METEO TOSCANA. Si apre la seconda settimana di novembre e con essa ci avviamo verso il giro di boa del mese; le giornate si...