METEO TOSCANA. Avvio di giornata con precipitazioni sparse a ridosso delle Apuane, sul basso Valdarno ed a nord dell’Elba. Cieli per lo più parzialmente nuvoloso fino a molto nuvolosi soprattutto sul settore centro settentrionale. Schiarite ampie sulla Toscana centro meridionale.
Evoluzione temporalesca pomeridiana: dove saranno più attivi i temporali.
Come indicato in grafica, nelle prossime ore avremo un peggioramento del tempo soprattutto su tutta la fascia appenninica ma in particolare sulle alture delle province di Firenze ed Arezzo con possibilità di temporali e rovesci localmente consistenti (come già avvenuto ieri sull’Appennino pistoiese).
Ulteriori accensioni temporalesche sono poi da preventivare tra le province di Arezzo e Siena e Grosseto interno con particolare riferimento all’area amiatina ed a quella metallifera.
Eventuali fenomeni in altere zone saranno decisamente più rari. Tempo migliore sulla fascia costiera, soprattutto dal primo pomeriggio.
In serata un miglioramento generale è atteso su tutta la Regione.
TENDENZA DOMANI
Ancora incertezze pomeridiane nell’interno con rovesci e brevi temporali, più aperto sulla costa con qualche velatura od addensamento soprattutto in avvio di giornata.

