METEO TOSCANA. Il fine settimana si avvia alla conclusione con giornate piacevoli sotto il profilo termico e spesso instabili nel pomeriggio.
Sarà infatti ancora l’instabilità a caratterizzare la giornata di domani con possibilità di rovesci e temporali sparsi che, sempre nel pomeriggio, si presenteranno con maggiore frequenza nelle zone interne, specie appenniniche e collinari.
Ma c’è di più: infatti sin dal mattino, forse anche già dalla tarda nottata, sono attese precipitazioni sparse anche lungo la fascia costiera.
Piogge ma anche possibili celle temporalesche attese tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno con tempo dunque spesso grigio sul centro e nord ovest della Regione.
Nel corso della mattinata la fenomenologia tenderà a sfumare sulla fascia costiera mentre insisterà nelle aree interne prima settentrionali e poi, come detto, estendendosi anche al resto del territorio.
Dunque una domenica che si avvia più nuvolosa ed a tratti anche piovosa con poi la promessa di un miglioramento pomeridiano sulla fascia occidentale ed in serata su tutta la Toscana.
Temperature ancora stabili od in leggera flessione nelle massime.
TENDENZA INIZIO DI SETTIMANA
Lunedì migliore al mattino e nuovi inciampi instabili nel pomeriggio segnatamente sulle aree più orientali.
Possibile un cambiamento sostanziale da giovedì di cui vi parleremo a breve.

