ALLERTA METEO TOSCANA. Dopo il passaggio perturbato delle ultime ore persistono sulla Toscana condizioni di instabilità che vengono descritte nell’aggiornamento del bollettino di vigilanza ed allerta meteo.
Anche per oggi e domani l’avviso di vigilanza in codice giallo rimane attivo sulla fascia occidentale della Regione: saranno ancora possibili temporali localmente forti.
Aggiornamento Temporali – Giovedì 21 e Venerdì 22 Agosto

La giornata di oggi, giovedì, si presenta decisamente instabile sulla Toscana, con la possibilità di rovesci e temporali sparsi già dal pomeriggio. I fenomeni, inizialmente localizzati, tenderanno a intensificarsi con il passare delle ore, dando luogo a un peggioramento più marcato in serata. I settori più colpiti saranno quelli costieri e occidentali della regione, dove i fenomeni potranno risultare anche diffusi e localmente intensi.
I quantitativi di pioggia previsti si attestano su valori medi attorno ai 10-15 mm, ma non si escludono picchi tra i 30 e i 50 mm, con locali superamenti soprattutto sulle zone occidentali della Toscana.
Per la giornata di domani, venerdì, si prevede una residua instabilità. Durante il pomeriggio, saranno ancora possibili rovesci o brevi temporali, ma in forma più isolata e concentrata principalmente sulle zone interne. I cumulati previsti, in questo caso, risulteranno generalmente poco significativi.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo

