METEO TOSCANA. Nella notte e prime ore del mattino si sono verificati i temporali attesi che hanno interessato prevalentemente il litorale. Rovesci anche intensi con cumulati fino a 50 millimetri spesso in tempi molto ristretti. Forti anche le raffiche di vento come avvenuto in sulla costa pisana con raffiche oltre i 100 km/h.

Attualmente insiste una cella temporalesca in prossimità di Gorgona mentre il cielo rimane per lo più nuvoloso su tutto il nostro territorio.
ARRIVA IL FRONTE FREDDO
La parte più energica del peggioramento è attesa invece nelle prossime ore con il passaggio del ramo frontale legato ad una depressione in arrivo da ovest.
Saranno dunque ancora i temporali ad essere protagonisti del tempo sulla Toscana: rapido peggioramento dal pomeriggio / sera a partire dal settore nord della Regione in rapida propagazione verso sud.
Attesi ancora potenziali episodi di forte intensità con piogge intense e raffiche di vento. La parte più esposta rimarrà quella costiera anche se temporali e piogge dovrebbero interessare larga parte della Toscana entro le prime ore della notte.
A seguire (da domani mattina), meteo ancora spiccatamente variabile con possibilità di rovesci sparsi. Si attiveranno venti tesi da ovest dopo la fase sciroccale con temperature in rapido calo.
Attenzione poi dalla serata, possibile recrudescenza temporalesca in abbordo da ovest.

