METEO TOSCANA. Nel contesto di un fine settimana che per lo più si è presentato ancora decisamente caldo e generalmente stabile, la domenica comincerà a proporre un primo mutamento meteo anche sulla Toscana.
Vediamo che cosa infatti dovrebbe succedere e quali saranno le caratteristi che principali dell’ultimo giorno del fine settimana di ferragosto.
Meteo domenica 17 agosto:
- Advertisement -
- al mattino prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, mentre nel pomeriggio (ecco la prima novità) avremo maggiore nuvolosità su tutte le zone della Toscana interna ed in particolare vi segnaliamo la possibilità di rovesci o temporali sparsi che, come indicato in grafica, interesseranno con maggiore probabilità il nord della Regione specie le aree appenniniche oltre all’area compresa tra Amiata e Metallifere.
- il secondo aspetto non di poco rilievo visti i tempi e soprattutto viste le ancora decisamente elevate temperature, la domenica porterà una prima flessione termometrica soprattutto apprezzabile nei valori massimi. Farà dunque meno caldo.
TENDENZA AVVIO DI SETTIMANA
Continuerà il calo delle temperature e l’instabilità soprattutto pomeridiana sarà una costante in attesa dell’arrivo di una prima perturbazione più organizzata della quale vi parleremo nei prossimi aggiornamenti.

