METEO TOSCANA. Evoluzione estiva che nei prossimi giorni pare voglia proporre un deciso cambiamento meteorologico rappresentato dal completo cambiamento delle figure bariche in gioco.
In sostanza, è un po’ che lo diciamo ed è anche vero che in parte questa situazione è stata rimandata, diciamo che il progetto di una svolta stagionale pare potersi verificare nei prossimi giorni.
In base alle ultime proiezioni modellistiche l’evoluzione sul lungo termine viene aggiornata secondo quanto segue:
- Advertisement -
- entro la fine della settimana un primo calo termico atteso per domenica e qualche temporale;
- temperature ancora in calo nei primi giorni della prossima di settimana con ancora possibilità di instabilità più reattiva;
- rischio di un primo passaggio perturbato entro metà della nuova settimana con l’arrivo di una consistente ondata temporalesca ed un altrettanto consistente calo delle temperature: potrebbe dunque trattarsi della vera rottura estiva che non solo riporterebbe le temperature in media ma, potenzialmente anche sotto, con un calo netto di oltre 10 gradi rispetto ai valori attuali.
L’onda di calore che ancora “imperversa” indisturbata anche sulla Toscana pare quindi essere in procinto di concludersi in modo deciso e definitivo.
Vi daremo informazioni ed ulteriori conferme nei prossimi aggiornamenti.

