METEO TOSCANA VIGILIA DI FERRAGOSTO E TEMPORALI. Mentre anche questo pomeriggio registriamo temperature sostenutamente sopra la media con picchi ancora superiori ai 40 gradi in Regione, qualche temporale si sta sviluppando sulla provincia di Grosseto e Siena con ulteriori possibili accrescimenti in vista della serata.
Ma veniamo al clou di questo aggiornamento flash: con l’anticipazione che il meteo della vigilia di ferragosto potrebbe essere più movimentato anche sulla Toscana.
Posto che vi daremo altre info più dettagliate, considerate che per domani 14 agosto l’incidenza temporalesca potrebbe divenire più importante. Le province potenzialmente più soggette ai fenomeni dovrebbero essere quella di Grosseto, Siena, Pisa e forse Livorno.
Celle temporalesche che potremmo definire più presenti, più consistenti e più insistenti con annessi fenomeni che localmente potrebbero essere anche di una certa consistenza.
Tutto sarà concentrato in prevalenza nel pomeriggio e la serata con possibili risentimenti fino alle porte della prima notte.
Temporali che, nel caso, abbasseranno un poco le temperature e che invece innalzeranno i tassi di umidità. Nel quadro generale comunque una certa flessione potrebbe essere sperimentata si diverse aree della Regione.
E per ferragosto?
Sembra che temporaneamente il rischio temporalesco possa essere minore per poi tornare a crescere dal giorno successivo…

