METEO TOSCANA, PRIMI ROVESCI E TEMPORALI, DOVE E QUANDO IN REGIONE. Il tempo sulla Toscana è pronto a cambiare gradualmente, ancora oggi avremo per lo più una giornata serena o poco nuvolosa con qualche annuvolamento sparso soprattutto nelle ore centrali del dì. Non sono previsti fenomeni di rilievo.
Il quadro meteo è atteso cambiare in prima battuta da domani giovedì 24 luglio: non sarà un cambiamento consistente ma cominciamo a segnalare le prime variazioni attese, soprattutto in termini di rischio temporali o brevi rovesci.
Ecco dunque dove e quando potrebbe piovere nelle prossime 24 ore in Toscana:
- al mattino avremo maggiore possibilità di rovesci sparsi sulla Toscana settentrionale in particolare nelle zone a confine con la Liguria ed a ridosso dei Apuane ed Appennino settentrionale. Forse qualche colpo di tuono.
- nel pomeriggio le aree a maggior rischio di qualche precipitazione risulteranno quelle centro meridionali interne, così come evidenziato in grafica. Anche su queste aree potranno verificarsi isolati rovesci anche a sfondo temporalesco.
I fenomeni tenderanno ad estinguersi in serata. Ma attenzione nella notte su venerdì possibile ingresso di un corpo nuvoloso potenzialmente più attivo sulla Toscana centro settentrionale con il rientro di precipitazioni anche temporalesche da sud ovest. Di questo vi daremo conto nelle prossime ore.

