METEO TOSCANA, PROSSIMI GIORNI. Il tempo, dopo un mercoledì che sarà ancora per lo più soleggiato, comincerà a risentire dell’ingresso di aria più fresca di origine atlantica. Non ci sono ancora chiare linee che possano dare una idea precisa su come effettivamente potranno evolvere le vicissitudini meteo, specie sul centro Italia e la Toscana ma si intravedono diversi elementi destabilizzanti.
Innanzitutto cominciamo col dire che da giovedì potranno attivarsi i primi rovesci temporaleschi anche se piuttosto limitati alle zone interne appenniniche ed anche alle aree collinari del centro sud.
Ulteriori formazioni temporalesche potranno interessare la Toscana durante il venerdì con una possibile passata più organizzata anche se di breve durata. Le temperature rimarranno leggermente sotto media.
Ancora l’instabilità potrebbe essere la nota dominante del fine settimana con temporali ancora presenti soprattutto nelle ore più calde della giornata e, più facilmente, con formazioni nell’interno, questo sia per sabato che per domenica.
Ancora, il modello europeo, proporne poi una ulteriore recrudescenza instabile per l’arrivo di un secondo impulso perturbato che potrebbe determinare una fase temporalesca anche per inizio di settimana.
Il tempo in Toscana e su larga parte del centro nord Italia, nei prossimi giorni, potrebbe risultare quindi piuttosto movimentato con rischio di diverse fasi caratterizzate da incertezza atmosferica e meteo quindi in subbuglio anche in Regione.
Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli, occorre infatti comprendere come potrebbe entrare sul Mediterraneo già il primo impulso perturbato di venerdì.

