HomeMeteo ToscanaAFA, oggi la GIORNATA PEGGIORE - primi segnali di cambiamento da domani...

AFA, oggi la GIORNATA PEGGIORE – primi segnali di cambiamento da domani – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Umidità alle stelle e temperature elevate sia di giorno che di notte, determineranno una giornata con elevato disagio per l’afa. In particolare anche la prossima notte avremo minime tropicali con valori spesso sopra i 20 gradi ed umidità relativa alle stelle, prossima alla saturazione.

Per quanto riguarda le temperature massime, possibili picchi a 35 gradi ancora molto umidi e dunque persistenti condizioni di caldo afoso per tutto il dì su tutta la Toscana.

Attualmente sono in atto precipitazioni sul nord in particolare a cavallo tra Apuane ed Appennino.

- Advertisement -

PRIMI CAMBIAMENTI DA DOMANI

La situazione, come già abbiamo accennato, è fortunatamente destinata a cambiare nei prossimi giorni: già da domani infatti è atteso un primo calo delle temperature anche se gli igrometri rimarranno tarati verso l’alto. I venti tenderanno a disporsi da occidente mentre avremo ancora rischio di qualche fenomeno sul nord.

Mercoledì potremmo avere ancora tempo soleggiato anche se meno caldo, mentre da giovedì nubi in aumento ed ulteriore flessione delle temperature con in programma una possibile fase più instabile in seno alla quale potremmo avere eventi burrascosi anche sulla Toscana.

Dunque ultime ore di afa pesante ed a seguire un graduale cambio d’aria che sarà realtà più evidente a partire da metà settimana.

Si RISCHIA UN PEGGIORAMENTO METEO proprio nel fine settimana – tendenza sulla Toscana

METEO TOSCANA. La possibilità di un cambiamento delle condizioni meteorologiche anche in Toscana in vista del prossimo fine settimana rimane una delle possibilità...