METEO TOSCANA AVVIO DI SETTIMANA. La previsione per la giornata odierna vede ancora prevalere tempo in genere buono ma con delle eccezioni: infatti sul nord della Regione in particolare saranno possibili deboli precipitazioni che saranno più frequenti a ridosso delle alture. Non sono del tutto escludibili episodici fenomeni temporaleschi.
Per il resto ancora la segnalazione della caratteristica meteo più evidente: caldo afoso in potenziale ulteriore incremento. Le temperature massime saranno, di picco, attorno ai 35 gradi (caso ad esempio di Firenze) mentre l’umidità relativa sarà particolarmente elevata.
Come noto il mix temperature ed umidità non è mai sinonimo di condizioni climatiche confortevoli: avvio di settimana dunque decisamente afoso.
TENDENZA
Per quanto riguarda il tempo di martedì 22 giugno, ancora forte afa e tempo similare al lunedì con possibilità di altri modesti fenomeni sul nord regionale mentre sul resto del territorio prevarranno condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso.

