HomeMeteo ToscanaFORTI contrasti termici, si prepara una CONSISTENTE ondata di TEMPORALI? - meteo...

FORTI contrasti termici, si prepara una CONSISTENTE ondata di TEMPORALI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA, PROSSIMA SETTIMANA. Seguitano ad essere molto dinamiche le prospettive attese per la settimana entrante. Questo soprattutto per il radicale cambio di circolazione che vedrà le correnti atlantiche scontrarsi con il promontorio sub tropicale.

In sostanza si creeranno accesi contrasti termici che, manco a dirlo, potranno generare anche consistenti formazioni temporalesche.

La fenomenologia più reattiva potrebbe interessare il nord Italia già da mercoledì mentre entro giovedì i temporali potrebbero scendere anche più a sud.

- Advertisement -

In sostanza, in via del tutto preliminare, possiamo individuare un interessamento perturbato anche per la Toscana che dovrebbe presentarsi attorno alla metà della settimana in ingresso, tra giovedì e venerdì.

L’ingresso più deciso di un nucleo di aria più fredda da nord ovest potrebbe determinare un peggioramento meteo anche incisivo (difficile quantificarlo da questa distanza) questo a causa degli elevati carichi di umidità e calore accumulati in sede mediterranea.

Nell’attesa di avere ulteriori ragguagli circa questa evoluzione, vi segnaliamo per le prossime 48 ore ancora aria sciroccale su tutta la Regione con temperature piuttosto elevate che unitamente ai forti tassi di umidità dell’aria, continuerà a mantenere attive condizioni di aria molto a afosa.

Ecco come inizierà la nuova settimana: POSSIBILI FORTI CAMBIAMENTI ALL’ORIZZONTE – meteo toscana

METEO TOSCANA. Si apre la seconda settimana di novembre e con essa ci avviamo verso il giro di boa del mese; le giornate si...