METEO TOSCANA, AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA. Anche stamattina temperature minime molto basse per la stagione con valori localmente inferiori ai 7 gradi sui fondovalle appenninici.
Valori invece in aumento in quota dopo l’ingresso freddo che ha trovato il suo culmine ieri. Giornata che si avvia in Toscana con tanto sole e temperature piacevoli, bassi i tassi di umidità.
Come già dicevamo, oggi e domani saranno due giornate decisamente godibili: estive ma al punto giusto, come da tempo non succedeva nel mese di luglio.
METEO IN PEGGIORAMENTO NEL FINE SETTIMANA
Sappiamo poi che il tempo potrebbe cambiare proprio nel corso del weekend: una prospettiva ancora confermata dalle ultime simulazioni che vedono un sabato variabile a tratti molto nuvoloso con rischio di rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco ed una domenica ancor più vocata ad ulteriore manifestazioni temporalesche, probabilmente più presenti e consistenti.
Un peggioramento che potrebbe essere già attivo già dalla notte e poi in evoluzione tra la mattina ed il pomeriggio domenicale con il trasferimento dei fenomeni dalla costa verso l’interno. Ci aggiorneremo per questi dettagli.
Interessante anche la prospettiva per la prossima settimana che dovrebbe trascorrere senza grossi scossoni termici.

