METEO TOSCANA, AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA. Cambio meteo ancora confermato per il prossimo weekend che inizierà senza dubbio nel migliore dei modi con un venerdì luminoso e termicamente gradevole ma poi cambierà faccia.
METEO SABATO DOVE PIOVERA’?
A segnare un mutamento delle condizioni meteo sarà proprio il sabato con l’arrivo delle prime precipitazioni anche sulla Toscana.
Vediamo dunque quando e dove potrebbe piovere in regione:
- nubi in aumento sin dalle primissime ore del mattino a partire dalla costa ove potremo avere anche le prime precipitazioni sparse, dovrebbe trattarsi per lo più di rapidi scrosci o veloci passate probabilmente senza scomodare tuoni e fulmini.
- nel pomeriggio avremo un trasferimento della nuvolosità più compatta verso l’interno (parziale miglioramento sulla costa) ove aumenteranno le possibilità anche qui di rovesci localmente anche a sfondo temporalesco;
- nuove aperture in serata con tempo in genere poco nuvoloso o variabile.
UN sabato che quindi presenterà un primo cambiamento, proponendoci una giornata meno soleggiata un po’ su tutto il nostro territorio.
Ci saranno anche le prime precipitazioni ma in genere dovrebbe trattarsi di fenomenologia piuttosto blanda e solo occasionalmente temporalesca.
TENDENZA PER DOMENICA
Dovrebbe configurarsi come la giornata peggiore di tutto il fine settimana in quanto rimane possibile il transito di un sistema perturbato più organizzato in grado di portare un peggioramento sovente temporalesco su larga parte della Toscana.
Maltempo possibile già dal mattino poi in propagazione anche alle ore pomeridiane.
Seguiranno dettagli.

