METEO TOSCANA. Prossime ore notturne ancora ad elevato rischio di temporali anche forti, i primi avamposti sono già in azione sul nord della Toscana, settore dal quale tenderanno a migrare progressivamente anche più a sud.
Dunque nottata ancora movimentata: difficile dire ove i temporali saranno più intensi anche se sembra che possano essere più energici sulla fascia orientale e poi nelle zone interne meridionali.
Di fatto, rovesci saranno possibili un po’ su tutto il nostro territorio ed in diversi casi, dopo il maltempo del pomeriggio, potremo avere ulteriori episodi di maltempo consistente.
Su tutta la Toscana è attivo un avviso di vigilanza meteo che abbraccia tutto il nostro territorio.
Si conferma poi per domani l’ingresso deciso di tese correnti da ovest che con vento in intensificazione soprattutto sulla costa: i massimi si velocità dovrebbero essere raggiunti a partire dal pomeriggio e poi nella serata e nottata. Burrasca di libeccio quindi a spazzare quel poco che resta del caldo intenso di questi ultimi giorni.
In arrivo anche consistenti mareggiate, più esposti i litorali delle province di Pisa e Livorno.
Le temperature seguiteranno a calare rapidamente: è probabile che i minimi possano essere raggiunti tra martedì e mercoledì.