HomeMeteoCELLE TEMPORALESCHE CHE ABBRACCIANO LE PROVINCE DI PISA, LIVORNO E FIRENZE -...

CELLE TEMPORALESCHE CHE ABBRACCIANO LE PROVINCE DI PISA, LIVORNO E FIRENZE – dense fulminazioni – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA FLASH. La situazione è in rapido peggioramento sulla nostra Regione, questo principalmente ad opera di numerose celle temporalesche che sono in ingresso dal mare ed in nuova formazione sul primo entroterra.

Al momento le province maggiormente interessate dai fenomeni sono quelle di Livorno, Pisa e Firenze. Sono più di 4000 le fulminazioni registrate fino ad adesso mentre dal punto di vista precipitativo, i cumulati maggiori riguardano il basso valdarno con accumuli provvisori di picco attorno ai 25 mm.

In genere, per il momento, si tratta di rovesci anche intensi ma di breve durata visto il rapido movimento delle formazioni cumuliformi. Sono riportati sporadici episodi di grandine di piccole dimensioni.

- Advertisement -

La struttura temporalesca si sta spostando verso ponente e presto sarà in azione sull’area del Capoluogo. Altri temporali sono poi attesi in formazione sull’area aretina ed in genere sul sud della Regione.

Tutto questo rappresenta il primo step temporalesco. Il secondo arriverà a partire dalla fine della giornata.

Torneremo con altri aggiornamenti.

CELLE TEMPORALESCHE ABBORDANO LA COSTA: TEMPORALI ANCHE FORTI IN ARRIVO – evoluzione prossime ore...

METEO TOSCANA, TEMPORALI PROSSIME ORE. Sono già in azione forti temporali dal primo mattino sul Levante Ligure con fenomeni intensi e persistenti. Le formazioni temporalesche,...