METEO TOSCANA FLASH. La situazione in Regione vede un pomeriggio con temperature ancora elevate ed un’area temporalesca ben definita tra la provincia di Arezzo, Siena e l’Umbria. Sono segnalati forti rovesci e locali grandinate.
Il quadro è comunque quello atteso: un pomeriggio ancora di sostanziale attesa in vista di un peggioramento che giungerà a partire da domani mattina.
In grafica abbiamo indicato il fronte freddo ancora sul nord della Francia (sarà proprio questo a portare il raffrescamento annunciato) mentre sono in azione delle linee di instabilità più a sud, in parte accese dai primi movimenti dell’aria fredda in discesa.
Per le prossime ore dunque atteso in finale di giornata ed una nottata in genere tranquille.
Si conferma invece un primo peggioramento con possibilità di temporali o rovesci / piogge sparse entro la mattina di domani a partire dal settore costiero delle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.
Possibile poi evoluzione temporalesca già dal primo pomeriggio anche su tute le zone interne della Toscana in attesa di un potenziale secondo peggioramento a partire dalla fine della giornata.
Ulteriori dettagli nelle prossime ore.