ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso un nuovo bollettino di allerta e vigilanza meteo per la Toscana. L’avviso riguarda la giornata di domani, domenica 6 luglio quando la Toscana vedrà l’arrivo di una depressione in grado di generare temporali forti associati a precipitazioni consistenti, rischio di grandine e colpi di vento.
Domenica – Forti temporali su costa e zone interne, possibili grandinate – VIGILANZA METEO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E TEMPORALI FORTI

Mattina:
Nelle prime ore della giornata di domenica, sono attesi temporali anche forti lungo la costa toscana e nelle aree limitrofe. I fenomeni potranno generare:
- Cumulati medi compresi tra 10 e 20 mm
- Cumulati massimi fino a 40-60 mm anche in un’ora
Pomeriggio:
Nel corso del pomeriggio, nuovi temporali potranno svilupparsi sulle zone interne e sull’Appennino, con piogge localmente intense.
Sera e notte:
Dalla sera e per tutta la notte successiva, il tempo diventerà marcatamente instabile. Sono previsti temporali forti inizialmente nelle zone settentrionali della regione, in successivo spostamento verso le aree centrali.
I fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento e grandine. I cumulati massimi previsti si aggirano tra i 30 e i 50 mm.
Anche per domenica, la previsione è caratterizzata da un’elevata incertezza e potrà subire variazioni nelle prossime ore.