HomeMeteoMETEO PROSSIME ORE: il caldo prende la PIEGA AFOSA - ELEVATI indici...

METEO PROSSIME ORE: il caldo prende la PIEGA AFOSA – ELEVATI indici di calore sulla Toscana – temporali

METEO TOSCANA, CALDO AFOSO. Per quanto riguarda la previsione sul brevissimo termine, facciamo il punto sulle prossime ore.

A fronte di una mattinata che si sta presentando per lo più soleggiata e stabile, segnaliamo nelle ore pomeridiane il ritorno di possibili addensamenti cumuliformi in particolare sull’area appenninica ma anche sulle Metallifere l’Amiata, più in generale le aree collinari del centro sud ad esempio Valdelsa, Val di Cecina, area chiantigiana. Sui queste aree non si escludono brevi rovesci anche a carattere di temporale.

Non si tratterà di fenomeni estesi e consistenti come quelli di ieri, solo una loro “appendice”.

- Advertisement -

Torna il sereno a fine giornata. La nota caratterizzate il lato termico sarà rappresentata da temperature ancora elevate e la persistenza di condizioni di afa dovute alla maggiore umidità dell’aria, questo a causa anche dei rovesci di pioggia delle ultime ore. Elevati dunque gli indici di calore.

Nottata quindi ancora molto calda con minime superiori ai 20 gradi ed anch’essa con disagio per l’afa.

TENDENZA DOMANI. La situazione, nel complesso, non vedrà sostanziali cambiamenti. Attese temperature ancora elevate così come sarà spesso consistente il disagio per l’afa.

Ma che “FREDDO” FA? Un grado sul Monte Cimone – Vediamo la tendenza per...

METEO TOSCANA. Temperature in ulteriore calo anche in Toscana con la massima espressione dell'aria fredda giunta questa notte promossa in queste ultime fasi da...