HomeMeteoTemporali PIU' REATTIVI - SALE IL RISCHIO NELLE PROSSIME ORE - meteo...

Temporali PIU’ REATTIVI – SALE IL RISCHIO NELLE PROSSIME ORE – meteo Toscana 2 luglio

METEO TOSCANA, TEMPORALI 2 LUGLIO. Le prime prove odierne sembrano aprire la pista ad una instabilità che potrebbe trovare nuovo vigore per le prossime ore. Parliamo del rischio temporalesco per domani 2 luglio sulla Toscana.

Effettivamente per domani pomeriggio pare confermarsi un aumentato rischio di temporali sparsi quindi non solo relegati all’area Appenninica ma anche più ad ovest.

In grafica una prima traccia del maggiore rischio temporalesco. I temporali attesi, non è escluso in qualche caso, possano risultare anche di moderata intensità ove vogliamo significare il rischio di rovesci localmente corposi e, sempre localmente, potenzialmente accompagnati da fenomeni grandinosi. Possibili anche colpi di vento.

- Advertisement -

C’è inoltre da dire che si tratterà, nel caso, di una fenomenologia ancora affogata nel campo altopressorio, quindi una maggiore proliferazione di cumulonembi temporaleschi ma con un potenziale effetto paradosso: a sera, dopo le precipitazioni, l’aria potrebbe risultare decisamente più umida quindi con un discomfort fisico non trascurabile.

Del resto la fase di “maturazione” dell’alta pressione deve passare anche per questa fase. Un cambiamento più concreto e sostanziale della situazione è atteso a partire dal fine settimana.

Previsione in aggiornamento.

DOMENICA SUBITO TEMPORALI – previsione complessa – altri nel pomeriggio – meteo Toscana

METEO TOSCANA, PROSSIME ORE. Rimane una previsione complicata quella per le prossime ore: sebbene l'orizzonte temporale ormai riguardi il breve termine, non c'è ancora...