HomeMeteoOFFENSIVA al grande caldo: quando arriverà? Sarà a SUON DI TEMPORALI? meteo...

OFFENSIVA al grande caldo: quando arriverà? Sarà a SUON DI TEMPORALI? meteo Toscana

METEO TOSCANA, FINE ONDA DI CALORE. Archiviata un’altra giornata che tra temperature ancora una volta superiori ai 40 gradi nei picchi della Toscana, incendi, blackout elettrici ha senza dubbio rappresentato una situazione che nulla a che fare con la normalità climatica ormai perduta, torniamo a rivalutare la tendenza sugli orizzonti più lontani.

Nella sostanza le considerazioni rimangono similari a quanto proposto in precedenza ed in particolare torniamo a mettere in evidenza i principali eventi meteo che potrebbero avvicendarsi nei prossimi giorni.

  • il caldo intenso sarà ancora protagonista almeno fino a giovedì / venerdì compresi, probabilmente non raggiungeremo più i 40 gradi ma continueremo ad avere temperature massime decisamente elevate, fino ai 38 gradi.
  • nel breve termine avremo possibilità di temporali pomeridiani nelle prossime 24 ore, in particolare nel prossimo pomeriggio.
  • temperature in calo più evidente durante il prossimo fine settimana, il cambiamento giungerà da nord ovest con un primo interessamento del nord Italia e poi in estensione anche alla Toscana.
  • è probabile che oltre alla flessione termica, il cambio di circolazione possa essere associato ad una fase temporalesca attualmente collocabile tra domenica e lunedì.

Ancora dunque l‘offensiva al grande caldo rimane tra i programmi del prossimo futuro meteo anche per la Toscana e tutto questo non è escluso che possa avvenire a suon di temporali, soprattutto sul nord Italia.

- Advertisement -

IN grafica abbiamo messo in evidenza dove sarebbero più probabili (ad oggi) i temporali tra domenica e lunedì.

Certamente ci saranno ulteriori aggiustamenti nella previsione, motivo per cui vi invitiamo a rimanere aggiornati.

TUONI E FULMINI NELLA NOTTE – maltempo che si riaccende – meteo Toscana –...

METEO TOSCANA. Prossime ore notturne ancora ad elevato rischio di temporali anche forti, i primi avamposti sono già in azione sul nord della Toscana,...