HomeMeteoPOSSIBILI I PRIMI 40 GRADI, QUANDO POTRA' SUCCEDERE? - meteo Toscana prossimi...

POSSIBILI I PRIMI 40 GRADI, QUANDO POTRA’ SUCCEDERE? – meteo Toscana prossimi giorni

METEO TOSCANA, VERSO I 40 GRADI. Si stanno rafforzando le possibilità di progressivo aumento delle temperature per i prossimi giorni.

In particolare per tutta la settimana appena avviata, avremo persistenti condizioni di tempo buono ma con queste caratteristiche termiche:

  • fino attorno a giovedì prossimo, temperature sopra la media fino ad esuberi di circa 5 gradi oltre il normale, questo a significare massime possibili fino ai 36/37 gradi nelle zone di pianura più calde della Regione;
  • possibile invece una ulteriore peggioramento delle situazione con termometri in incremento attorno al prossimo weekend con possibili sopramedia anche di 7/8 gradi facendo paventare l’arrivo dei primi 40 gradi anche sulla Toscana.

Prospettive che quindi per il momento rimangono improntate verso l’arrivo di una forte onda calda che potrebbe spingere la colonnina di mercurio per la prima volta verso la soglia, decisamente esagerata, dei 40°C. Un valore che potrebbe essere registrato ad esempio sulla piana fiorentina e che potrebbe ritoccato anche più volte.

- Advertisement -

Non è ancora il caso di fasciarsi la testa: c’è ancora qualche giorno per avere indicazioni più precise sulla reale evoluzione in tal senso. Quello che per il momento si nota è che larga parte dei modelli si sta avvicinando a soluzioni molto calde a partire dal 27/28 del mese.

Meteo: sabato con aumento delle nubi, PRIME PIOGGE ANCHE IN TOSCANA – cambio di...

METEO TOSCANA, SABATO 12 LUGLIO. Ancora per oggi il tempo sulla Toscana sarà sostanzialmente buono. Cieli sereni o poco nuvolosi e temperature piacevoli. Sono...