HomeMeteoTemporali IMPORTANTI tra Piemonte e Liguria. Nella notte passaggio anche in Toscana...

Temporali IMPORTANTI tra Piemonte e Liguria. Nella notte passaggio anche in Toscana e poi rinvigorimenti pomeridiani – meteo flash

METEO TOSCANA FLASH. Il maltempo sta picchiando duro proprio tra la Liguria ed il Piemonte, indicativamente proprio nell’area che ara stata indicata come la maggiore a rischio.

In Toscana dopo gli episodi temporaleschi del pomeriggio, stiamo avendo un pausa afosa e parzialmente nuvolosa. Sono di rilievo gli oltre 50 millimetri di pioggia caduti durante il temporale che ha interessato l’Amiata.

Nelle prossime ore notturne, rimane in piedi la previsione relativa al passaggio ancora temporalesco che dovrebbe interessarci più direttamente tra la tarda nottata e domani primo mattino. Possibilità di tuoni notturni dunque che pare possano risultare più presenti sulle aree centro orientali della Regione. Il rischio, nonostante la fenomenologia pare possa essere piuttosto veloce, potrebbe risiedere in forti colpi di vento ed grandine.

- Advertisement -

Segnaliamo poi, tra metà giornata e primo pomeriggio della domenica, la possibilità di ulteriori rovesci a sfondo temporalesco che dovrebbero accendersi ulteriormente sia in Appennino che sulle zone interne della Toscana.

Dunque una specie di pausa più movimentata incastonata in un avvio di stagione già di diversi gradi sopra le righe termiche.

TENDENZA. Il bel tempo ed anche il caldo piuttosto deciso, sono attesi già da lunedì e per tutta la prima parte della settimana. Da valutare una flessione del campo barico attorno a venerdì.

TUONI E FULMINI NELLA NOTTE – maltempo che si riaccende – meteo Toscana –...

METEO TOSCANA. Prossime ore notturne ancora ad elevato rischio di temporali anche forti, i primi avamposti sono già in azione sul nord della Toscana,...