HomeMeteoPrimo assaggio temporalesco, IN ATTESA DEL SECONDO - meteo Toscana flash

Primo assaggio temporalesco, IN ATTESA DEL SECONDO – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA TEMPORALI. Il pomeriggio sta portando celle temporalesche sparse anche sul centro sud: le aree ove per il momento è piovuto di più rimangono quelle della montagna massese e le pendici dell’Amiata.

Parliamo sempre di fenomeni da circa 30 mm / evento.

Segnalati anche temporali tra le province di Pisa e Siena più in generale con episodi di grandine, tutto sempre di breve durata.

- Advertisement -

Da nord tra Liguria, Toscana ed Emilia e poi sul settore alpino e pedemontana di Piemonte e Lombardia in particolare, continuano a formarsi altri corpi temporaleschi che tenderanno ad essere “spinti” verso sud est.

Motivo per cui siamo in attesa di un passaggio temporalesco tra notte e prime ore di domani mattina anche se, come dicevamo, sulla provincia di Massa Carrara la situazione è già movimentata da qualche ora.

E verosimile che i primi fenomeni possano cominciare a scendere più a sud dopo la mezzanotte per poi arrivare alle province meridionali entro domani mattina.

Possibile una maggiore incidenza dell’evento tra le province di Firenze, Pisa, Arezzo. Ma si tratta di ipotesi molto azzardate in quanto con questo tipo di situazione risulta quantomai ostico riuscire a determinare tempi e consistenza delle precipitazioni.

Vi aggiorneremo.

Domenica CONFERMA GLI INTENTI TEMPORALESCHI – DOVE e QUANDO potrebbero scoppiare i temporali in...

METEO TOSCANA, TEMPORALI DI DOMENICA DOVE E QUANDO? Riprendiamo "in mano" la previsione per la prossima domenica che come sappiamo dovrebbe vedere un peggioramento...